Agricoltura

Perché utilizzare le materie plastiche in agricoltura? La risposta è semplice:

a) Conseguire una maggiore programmabilità delle produzioni sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo sottraendole dall’incertezza degli eventi climatici.

b) Poter determinare le condizioni ambientali ottimali di coltivazione in modo da massimizzare la redditività delle produzioni.

Il motivo dei risultati conseguiti in questi ultimi anni dalla PolyMer deriva dallo stretto rapporto che intercorre tra la nostra ditta e le Aziende Agricole, utilizzatrici dei nostri prodotti ed alla sperimentazione sul campo, dell’intera nostra gamma produttiva.

Tali contatti ci hanno permesso di progredire costantemente nella ricerca della qualità, fino a giungere alla definizione di una gamma di prodotti che rappresentano il mezzo insostituibile per il miglioramento delle rese agricole ad un rapporto qualità/prezzo ottimale.

Prodotti

Nuovo

BIOPAC A 5001

I film per pacciamatura in PLA prodotti dalla Polymer Srl sono prodotti dalla polimerizzazione dell’acido lattico derivato dal destrosio (zucchero) dal mais e trasformato in acido polilattico.

Polietilene

E' un film di polietilene a bassa densità di prima scelta, consigliato per quelle colture che richiedono una elevata trasparenza delle coperture ed un normale effetto serra, unite al mantenimento della temperatura ideale.

Agrolux

E' un film a base di copolimero di etilene vinil acetato (EVA) con un contenuto di vinil-acetato del 14%.

Multistar PE IR

E' un film frutto dell'esperienza conseguita negli anni dalla PolyMer in seguito agli stretti rapporti che intercorrono tra la nostra ditta e le aziende agricole utilizzatrici dei nostri prodotti, ed alla sperimentazione sul campo, dell'intera nostra gamma produttiva.

Agrotherm

E' un film termico di recente formulazione ottenuto aggiungendo al film in polietilene un composto a base di cariche minerali ed una percentuale di copolimero EVA a medio contenuto di vinilacetato.

Pacciamatura

La pacciamatura è una antica pratica agricola, rilanciata proprio dall'utilizzo delle materie plastiche.

Film per Insilati

Il film per insilati prodotto dalla PolyMer risponde perfettamente al requisito specifico che si ricerca in tale applicazione e ciò ha la capacità di impedire lo svilupparsi della "fermentazione butirica".

Ecolene

Nuovo film prodotto dalla PolyMer per la solarizzazione del terreno. E' un prodotto di nuova generazione, economico, facile da usare, ad alto effetto termico, totalmente riciclabile.

Film Impermeab. Terreni

Per laghetti artificiali, raccolta acque piovane, raccolta deiezioni, allevamenti ovicoli e suini.

Film coltivazione Tabacco

Prodotto specificamente studiato per soddisfare le esigenze dei coltivatori di tabacco che utilizzano la tecnica del "float system".

Manichetta Forata

E' un tubo flessibile appositamente studiato per l'irrigazione in serra o a pieno campo:ha un ottimo effetto irrigante e resiste a pressioni d'esercizio elevate.

Film nero per crisantemi

Prodotto in spessore unico 0,10 mm (100 micron).

Tubolari per bruciatori

Tubolari per bruciatori.