Multistar PE IR

E’ un film frutto dell’esperienza conseguita negli anni dalla PolyMer in seguito agli stretti rapporti che intercorrono tra la nostra ditta e le aziende agricole utilizzatrici dei nostri prodotti, ed alla sperimentazione sul campo, dell’intera nostra gamma produttiva.

Il MULTISTAR PE IR é prodotto appositamente studiato dalla PolyMer in collaborazione con primarie aziende multinazionali del settore chimico e delle materie plastiche.

E’ un film per serre contenente degli speciali coadditivi ed una miscela bilanciata di speciali formulazioni di PE a medio contenuto di vinilacetato, in grado di migliorare il microclima nella serra attraverso una regolazione ed una ottimale distribuzione della quantità e qualità della luce necessaria per le piante.

In Europa le piante da Ottobre a Marzo non hanno a disposizione luce a sufficienza per una crescita ottimale, in quanto il sole é troppo basso e i giorni troppo corti. Durante l’estate invece i raggi solari troppo intensi possono causare scottature su alcune parti delle piante; inoltre molte piante riducono la loro fotosintesi, per mantenere bassa la perdita dell’acqua.

In estate o anche in periodi tardo primaverili, il MULTISTAR PE IR ha l’effetto di una foglia ombreggiata, ciò significa che si possono evitare bruciature in alcune parti delle piante e si può evitare l’effetto lente tipico dei film a luce diretta. Anche la temperatura all’interno della serra può essere mantenuta più bassa.

Il film MULTISTAR PE IR pur assicurando una leggera riduzione dell’effetto calorico se comparato con identici film a luce diretta, é l’ideale per evitare fenomeni di scottatura dei raccolti e nel contempo assicura raccolti abbondanti ed anticipati in quanto viene accorciato il tempo di crescita e migliorato l’equilibrio termico all’interno della serra.

Inoltre, grazie all’ottima tenacità del film sono evitate le caratteristiche borse tipiche dei film in EVA a causa della loro eccessiva elasticità e collosità.

Il MULTISTAR PE IR viene prodotto in due formati:
Spessore 0,15 e con la stabilizzazione UV in grado di garantire una durata teorica di 1 stagione agronomica (9/12 MESI).
Spessore 0,20 e con la stabilizzazione UV in grado di garantire una durata teorica di 2 stagioni agronomiche (18/24 mesi).